Jasper Philipsen vuole portare la Alpecin-Fenix a non essere solo Mathieu van der Poel. Il corridore belga, infatti, ha deciso di lasciare il World Tour per firmare con la compagine belga, che negli ultimi anni si è appoggiata praticamente soltanto sul neerlandese, con Tim Merlier a rappresentare l’unica alternativa di livello. L’ormai ex UAE Team Emirates ha spiegato che la decisione di scendere da un team World Tour a un team Professional, che comunque prenderà parte a tutte le corse World Tour del 2021, è arrivata dopo le parole di Cristoph e Philip Roodhooft.
“Il CicloMercato è stato reso fragile dalla situazione attuale – ha innanzitutto ammesso il belga a Het Nieuwsblad– In una stagione normale, con più giorni di corsa, mi sarei potuto trovare in una posizione di negoziazione più favorevole. Non ho mai pensato di andare alla Alpecin-Fenix. Per me, quella è sempre stata la squadra di Van der Poel. Ma Cristoph e Philip Roodhooft mi hanno spiegato che vogliono essere molto più di quello. Almeno è quello che ho percepito nelle nostre conversazioni. Non è una squadra World Tour, ma personale e materiale sono di primo ordine”.
Alpecin-Deceuninck, Jasper Philipsen punta alle classiche di primavera: “Gli sprint resteranno il mio punto di forza, ma non saranno l’obiettivo principale della prima parte dell’anno”
16 Novembre 2024, 13:24
Alpecin-Deceuninck, Jasper Philipsen: “Il miglior velocista oggi? Non c’è un dominatore, Tim Merlier e Jonathan Milan sono molto forti”
11 Novembre 2024, 8:45
Alpecin – Deceuninck, Jasper Philipsen elogia Van der Poel: “È uno dei migliori al mondo, trovo irrispettoso chiamarlo ultimo uomo”
29 Ottobre 2024, 17:25
Tour de France 2025, Jasper Philipsen: “Sogno tappa e Maglia Gialla a Lille, sono felice del percorso”